Con la crisi economica che continua, anno dopo anno, a mettere in ginocchio le famiglie, organizzare le vacanze durante l’estate sembra essere diventato un vero lusso. Gli ultimi studi confermano il prevedibile trend negativo, con una stagione turistica destinata a restare povera. Eppure è possibile organizzare il viaggio e la permanenza in una località estiva, usufruendo di un incredibile risparmio: questo è possibile partecipando a uno dei tanti gruppi di acquisto online.
I gruppi di acquisto basano il loro successo sull’alto numero delle persone che partecipano all’offerta, in questo modo riescono a strappare alle compagnie aeree e agli hotel promozioni sensazionali. Il consumatore può arrivare a usufruire di uno sconto addirittura del 70%. Inoltre, l’adesione a tali gruppi non è assolutamente tassativa, ovvero una volta data la propria disponibilità e ricevuta l’offerta, non si è obbligati ad accettarla. La libertà è massima.
Esistono siti internet come Groupon e Groupalia che garantiscono un grande risparmio. Stiamo parlando di un’alternativa ai gruppi di acquisto fornita dai coupon e dai deal. Sono delle occasioni molto convenienti che devono essere prese al volo, per poter prenotare efficacemente le proprie vacanze all’insegna del risparmio, è necessario cercare attentamente le offerte migliori. Si potrà in questo modo soggiornare a Creta, sette notti in un hotel quattro stelle, viaggio di andata e ritorno compreso, per un prezzo di soli 249 euro a persona. Anche in tempo di crisi si possono prenotare sensazionali vacanze, il segreto è tutto nel trovare la giusta offerta. L’estate 2013 non sarà delle più ricche, ma non tutto è perduto per salvare la stagione turistica.