Cariparma e le altre, con il mutuo ecco il gadget

mutui cariparma

Se sottoscrivi un mutuo ti regalo un elettrodomestico. In estrema sintesi è questa la nuova campagna di Cariparma-Crédit Agricole che in tutte le sue filiali italiane, anche quelle delle consociate come Carispezia e FriulAdria, che con abbina un elettrodomestico Smeg a scelta  tra frigorifero, lavastoviglie, piano cottura o lavatrice ad ogni utente che sottoscriva il ‘Gran Mutuo Casa Semplice‘.

Il pacchetto prevede un mutuo a tasso variabile con opzione per il tasso fisso che viene offerto con spread 4,00% per durate inferiori ai 20 anni e 4,50% per durate da 21 a 30 anni. Lo sconto sullo spread in caso di sottoscrizione della polizza multirischi è dello 0,50%, mentre l’indice di riferimento si può scegliere tra l’Euribor 3 mesi, 6 mesi o tasso BCE.

In pratica con questa tipologia di mutuo il cliente avrà la possibilità di passare al tasso fisso una sola volta per tutta la durata residua del mutuo ad un tasso composto dallo spread del 4,00% per durate inferiori ai 20 anni e 4,50% per durate superiori (ovviamente mantenendo l’eventuale sconto dello 0,50% per la sottoscrizione della polizza) da aggiungere all’IRS pari alla durata residua del mutuo. Facendo un esempio concreto, se stipulate un mutuo a 25 anni e dopo 5 anni decidete di passare al fisso con i tassi attuali il tasso sarà del 6,50% . In ogni caso i clienti avranno la possibilità di vedere coperto fino all’80% dell’immobile.

Ma Cariparma non è l’unica ad abbinare un mutuo ad un regalo. Ad esempio MPS fino al 31 agosto propone ‘Il gusto del risparmio’ con il quale offre tre chili di caffè macinato ‘InBlu Lavazza’ al cliente che presenta un amico ma se gli amici presentati sono due, il regalo diventa una macchina da caffè ‘Lavazza A Modo Mio Favola’, mentre con tre amici presentati alla macchinetta si aggiungono 256 cialde in regalo. Più concreta Credem che per i sottoscrittori del conto ‘Nonsolotre’ propone un tasso d’interesse del 3% lordo per i primi 12 mesi per le giacenze comprese tra i 10mila e i 50mila euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *