Chi l’ha detto che le carte prepagate sono dedicate soltanto ai privati? L’esempio arriva da Unicredit che mette a disposizione delle aziende la sua ‘Unicreditcard Business Easy‘, ossia una carta prepagata nominativa nata per permettere alle imprese di dotare i loro dipendenti oltre che i collaboratori di uno strumento di pagamento prepagato e ricaricabile.
In pratica attraverso la ‘Unicreditcard Business Easy’ sarà possibile disporre di un massimale di spesa ricaricata fino a 10 mila euro mentre il costo di emissione è di soli 5 euro, così come il costo di gestione annuale. La carta ha una validità di tre anni ed è ricaricabile in tempo reale attraverso il servizio di Banca Multicanale per Azienda o Uniweb, ovviamente per i clienti che abbiano aderito al servizio.
Ci sono molti vantaggi per i clienti visto che la carta permette una gestione più semplice e un maggiore controllo delle spese effettuate dai dipendenti e collaboratori per conto dell’azienda. Inoltre tra le molte facilitazioni permette la possibilità di prelevare presso tutti gli sportelli automatici e le Agenzie UniCredit o presso qualsiasi sportello automatico convenzionato MasterCard in Italia e all’estero, ed effettuare acquisti in oltre 28 milioni di esercizi commerciali convenzionati MasterCard in Italia e nel mondo oltre che in tutti i siti Internet che accettano il circuito MasterCard.
Ovviamente l’impresa potrà avere il controllo della spesa tramite un monitoraggio costante delle operazioni realizzate grazie al servizio di Banca Multicanale per Azienda o Uniweb e gestire la disponibilità delle singole carte, personalizzandone il limite di utilizzo, mentre il dipendente potrà evitare di anticipare personalmente eventuali spese aziendali o di trasferta, così come ridurre i rischi legati all’utilizzo del contante e semplificare gli oneri amministrativi relativi alla gestione della nota spese.