Amazon ’15 e Lode’, 15% di sconto sui libri scolastici

Amazon 15 e lode

L’estate per molte famiglie italiane significa anche dover fare i conti con le spese relative alle scuole dei figli, in primis quelli dedicati ai libri di testo. Ecco perché da qualche tempo si moltiplicano le offerte dedicate al risparmio e quella studiata da Amazon e battezzata ‘15 e Lode‘ sembra poter rivoluzionare il mercato.

Il colosso americano della distribuzione che ormai si è perfettamente radicato anche in Italia con le sue due sedi nel piacentino e in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori permetterà di acquistare i testi adottati in tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, assicurando uno sconto del 15% sul prezzo di listino, oltre alla consegna completamente gratuita qualora si accetti di ricevere la spedizione in 3-5 giorni dal momento dell’invio dell’ordine e si spendano più di 19 euro.

Quindi da una parte c’è una sicura convenienza e dall’altra la certezza che con Amazon si potranno avere tutti i libri che servono. Basterà visitare il sito apposito che Amazon ha dedicato all’iniziativa, http://www.amazon.it/gp/feature.html?ie=UTF8&docId=1000657903, e poi scegliere i libri di testo che servono visto che si accederà direttamente al portare ‘Adozione libri scolastici’ sul quale si potrà individuare scuola e classe d’interesse selezionando direttamente su una cartina il comune, il plesso scolastico e la classe. Una volta individuati i testi, si verrà nuovamente trasferiti su Amazon dove si aggiungeranno al carrello per concludere l’acquisto al 15% di sconto.

Ma non è questo l’unico modo per risparmiare sui testi scolastici. Al di là delle librerie e delle bancarelle che vendono l’usato, molte catene di supermercati ormai l’hanno adottato come nuovo business. Così ad esempio Esselunga permette di accumulare punti fedeltà con l’acquisto dei libri di scuola mentre Pam e Auchan offrono buoni per acquisti successivi. E spesso i testi vengono proposti con sconti pari anche al 20%, assicurando quella convenienza che librerie e scuole sembrano non poter garantire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *