Nel campo dei conti correnti e delle offerte per i giovani, la carta Superflash di Banca Intesa Sanpaolo che si può ovviamente trovare in tutte le sue filiali italiane (anche quelle delle altre banche che fanno parte del Gruppo) rimane anche in questa seconda parte del 2013 una delle più interessanti e vantaggiose.
In primis Superflash è una carta prepagata MasterCard ricaricabile che prevede un canone annuo pari a 9,90 euro, ma che è proposta con canone annuo gratuito per tutti i giovani dai 18 ai 26 anni non compiuti. Una soluzione ideale ad esempi per pagare utenze domiciliari e tasse universitarie, ma anche per ricevere bonifici, ricaricare il cellulare, fare acquisti e prelevare contanti in Italia e all’estero.
In questo caso il prelievo sarà gratuito per tutti gli sportelli abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo e in filiale, mentre per gli sportelli ATM abilitati delle banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia e all’estero aderenti circuito MasterCard é previsto un costo aggiuntivo di 2 euro nell’area dei Paesi dell’Unione Europea oltre che in Norvegia, Islanda, Svizzera e Lienchtenstein e di 5 euro nell’area extra europea.
Questa a carta è abbinata ad una chiavetta di sicurezza O-Key che permette di effettuare qualsiasi operazione e ricevere online gratuitamente la rendicontazione annuale della carta utilizzando un pc, per eliminare le file agli sportelli. Inoltre gli acquisti su internet sono garantiti grazie al servizio ‘Pagamenti Sicuri Internet’,
Ma Superflash ha anche una possibilità in più: è quella del Prestito Superflash, disponibile anche per gli stranieri e i minori di 35 anni senza lavoro fisso. I richiedenti dovranno essere lavoratori, anche con contratto atipico, ma comunque in qualche modo operativi alla data della domanda del prestito e che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni. Inoltre occorre avere un conto corrente presso qualsiasi banca, anche non del Gruppo Intesa Sanpaolo.