È ormai tempo di Natale e non possono allora mancare le offerte di Trenitalia per le festività. La compagnia di bandiera dei trasporti ferroviari si ripresenta con una promozione che stagione dopo stagione riscuote sempre maggior successo, e che per le feste natalizie si ripresenta come Speciale 2X1. Se si viaggia in coppia è possibile acquistare due biglietti ferroviari al costo di uno; occorre tuttavia prenotare il proprio viaggio dal momento che la promozione prevede un numero di posti limitato.
L’offerta di Trenitalia Speciale 2X1 è valida su tutto il territorio nazionale, non mancano comunque delle limitazioni. Non rientrano nell’iniziativa le prestazioni offerte dai treni Regionali, i servizi Executive e cuccette, Excelsior e VL. Inoltre al momento della prenotazione vengono richiesti i nominativi dei viaggiatori, motivo per il quale nessuno dei due potrà essere sostituito il giorno della partenza. Il biglietto non è rimborsabile, e nemmeno è consentito viaggiare con il 2X1 su un treno diverso da quello prenotato. Come si evince, la promozione che consente di tagliare a metà il costo del viaggio è davvero conveniente, è doveroso comunque prestare attenzione per non lasciarsi sfuggire la possibilità di risparmio a causa di una piccola distrazione.
Il Natale con la promozione Speciale 2X1 dà la possibilità di viaggiare con un biglietto intero di corsa semplice in due persone, sia in prima che in seconda classe nei livelli di servizio Business, Premium e Standard; l’importante è che il treno sia Nazionale. Si può prenotare il biglietto Speciale per il sabato, e per i giorni 25 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio. È necessario ricordare infine di prenotare il biglietto almeno 24ore prima della partenza.