Si chiama Postaprevidenza Valore il piano di previdenza integrativa di Poste Italiane che permette ai sottoscrittori di accumulare una rendita mensile capace di rivalutarsi anno dopo anno ed è perfetta per andare a rafforzare le cifre derivanti dalla pensione statale.
Un prodotto dedicato ai titolari di Conto BancoPosta o di Libretto di risparmio postale e che non prevede nessun costo fisso sui versamenti effettuati ma soprattutto presenta costi variabili tra i più bassi del mercato sui versamenti effettuati dal cliente visto che sono pari al 2,5%. Inoltre non sono previsti costi sulle somme derivanti da contratti già in essere con Poste Vita o ancora per anticipazione, riscatto o trasferimento verso altra forma pensionistica.
Inoltre c’è la garanzia di rivalutazione minima sui contributi versati e sul TFR conferito al fondo
oltre che la massima flessibilità nel piano dei versamenti. E tutti i versamenti effettuati, ad eccezione del TFR, possono essere dedotti dal reddito fino a 5.164,57 euro all’anno.
A questo prodotto si può affiancare Postaprotezione Domani per garantire la possibilità di versare regolarmente gli importi programmati, anche in caso di imprevisti come la perdita del lavoro, l’invalidità temporanea totale o permanente dovuta ad un infortunio o ad una malattia, l’inabilità temporanea totale o la malattia grave. Sarà’ sufficiente il pagamento di un premio annuo di 95 euro per garantire una copertura di 10 anni in caso di imprevisti e i versamenti dovuti in caso di sinistro verranno accreditati direttamente sulla posizione pensionistica individuale.