Dire Lancia Delta nella storia dei motori è parlare di un marchio e un modello che hanno fatto leggenda,. E ora ci riprova con il Model Year 2014 che si presenta con diverse novità e tre allestimenti, Iron, Silver e Gold.
Saranno abbinati alle motorizzazioni 1.4 Turbo-Jet GPL da 120 cavalli, 1.6 Multijet da 105 cavalli e 1.6 Multijet da 120 cavalli. Di serie ci sono i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore manuale, il volante multifunzione con comandi radio, la radio con lettore CD ed MP3, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, gli Airbag anteriori regolabili, i window bag, i fendinebbia con funzione cornering, l’ESP, l’Hill Holder e gli specchi retrovisori esterni elettrici.
La Casa ha previsto anche la versione Lancia Delta Business 2014, dedicata alle aziende o a chi utilizza l’auto per lavoro. Avrà una dotazione che punta sul comfort, con il pack di intrattenimento con Navigatore Instant Nav Premium e sistema Blue&Me USB, kit fumatori, presa da 12 volt nel vano di carico, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriori e cruise control. I prezzi di listino partono dai 22.950 euro per la 1.6 Multijet Iron da 150 cavalli per arrivare ai 26.750 euro della versione Gold con motore 1.6 Multijet da 120 cavalli.
Sta per debuttare sul mercato italiano anche il nuovo Nissan Qashqai che presenta un grande utilizzo della tecnologia intelligente tipica degli ultimi modelli di casa Nissan. Tra le novità più interessanti ci sono senza dubbio le motorizzazioni che partono dal 1.2 da 115 cavalli e arrivano fino al 1.6 litri a benzina da 163 cavalli. Le emissioni di CO2 migliori si ottengono nella versione 1.5 dCi, con soli 99 g/km.
Sarà disponibile in tre allestimenti, ossia Visia, Acenta e Tekna. Il primo comprende di serie luci diurne a LED, climatizzatore manuale,connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e schermo a colori HD da 5” per l’intrattenimento, mentre i dispositivi di sicurezza comprendono sei airbag, il dispositivo di controllo del telaio per ottimizzare il comfort di marcia e la tenuta di strada, il sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante. Tutti i modelli sono equipaggiati con cerchi in lega da 19”, barre longitudinali al tetto, sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in cristallo, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Nissan Intelligent Key con l’avviamento a pulsante di serie. Quanto ai prezzi, si annunciano a partire da 19.990 euro.