Almeno sino alla fine di marzo Banco Popolare tiene aperte le offerte per il suo ‘Mutuo You‘ con condizioni promozionali che permangono decisamente interessanti. Basterà presentare le richieste entro il 31 di questo mese e formalizzare la stipula del finanziamento entro il 31 maggio prossimo.
Un mutuo riservato a contraenti che non abbiano superato 80 anni alla scadenza del contratto, destinato all’acquisto di una prima casa e proposto a tasso variabile, con l’indicizzazione all’Euribor più uno spread prefissato al 2,5%. Per il tasso fisso, invece, lo spread è al 4,75% bloccato per l’intera durata del piano di ammortamento del finanziamento ipotecario.
Sarà finanziabile sino all’80% del minore tra il valore commerciale (come certificato dalla perizia) e
quanto dichiarato in atto nel preliminare nel compromesso di vendita o nella proposta di acquisto, per durate che vanno da un massimo di 25 anni ad un minimo di 10. Le spese per l’istruttoria
dei mutui di durata 10-15 anni sono pari all’1,00% dell’importo erogato con un massimo di 500 euro mentre per quelli di durate 20-25 anni sono pari all’1,00% dell’importo erogato con un massimo di 1.000 euro.
L’unica copertura obbligatoria è la Polizza incendio del fabbricato, mentre quelle facoltative sono la Polizza incendio del contenuto, Ricorso Terzi, Furto del contenuto, Polizza Responsabilità Civile del capofamiglia, Assistenza abitazione e Tutela legale. E’ inoltre disponibile la Polizza Creditor Protection Insurance che offre al cliente la possibilità di tutelarsi dai rischi legati alla capacità di rimborso del mutuo facendo fronte all’estinzione del debito residuo o al rimborso fino a 12 rate mensili a seconda del sinistro, ripetibili tre volte sino ad un massimo di 36 rate nel corso del mutuo.