E’ stato battezzato Energia 3.0 il piano per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di GDF Suez, innovativo anche per il fatto che può essere gestito direttamente online e permettere di conoscere in anticipo l’importo delle proprie bollette.
Si presenta con una rata fissa personalizzata che rimane invariabile per dodici mesi e consente l’assoluta prevedibilità degli addebiti mensili oltre all’assenza di picchi stagionali di consumo. La rata fissa è calcolabile direttamente sul sito dedicato; sarà sufficiente fornire alcuni dati presenti sulle proprie bollette attuali e alcune caratteristiche relative alla propria abitazione con le quali sarà possibile validare i consumi. La rata fissa comprende già imposte e Iva., mentre i costi delle componenti gas ed energia elettrica sono bloccati per 24 mesi.
In caso di differenza tra quanto preventivato e quanto effettivamente consumato, GDF Suez effettuerà un conguaglio dopo un anno di fornitura, sulla base delle letture elettriche e delle auto-letture gas fornite dal cliente. E l’importo che dovesse mancare rispetto a quanto pagato sarà spalmato sulle 12 rate successive.
Energia 3.0 è gestibile anche in mobilità, tramite un’app gratuita per tablet e smartphone ma può aderire al piano solo chi è attualmente titolare di un contratto di tipo residenziale con un altro fornitore e ha elettricità e gas già allacciati. Il piano può essere richiesto anche solo per la fornitura di energia elettrica, non prevede alcun costo di attivazione né alcun intervento sul contatore e in caso di attivazione contestuale di elettricità e gas sarà possibile usufruire di un’unica bolletta mensile per entrambe le forniture.