E-Light, risparmio garantito per luce e gas

Passano i mesi, ma nel panorama delle tariffe per l’energia elettrica e il gas E-Light di Enel Energia rimane decisamente una delle più convenienti.
In particolare E-Light di Enel per la luce prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) per 12 mesi a 0,052 euro/kWh. Attualmente, per una famiglia di almeno cinque componenti è possibile risparmiare 98,04 euro all’anno circa, ma il risparmio però cresce man mano aumentano i consumi. In più, attivando un’offerta Enel è possibile attivare e gestire la fornitura direttamente sul web e ricevere la bolletta al tuo indirizzo e-mail.
E-Light Gas è l’offerta web di Enel Energia per il gas che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) per 12 mesi. Attualmente costa 0,271 euro/mq che significa, con i prezzi attuali, un risparmio di 76,45 euro all’anno per il profilo di cui sopra anche dopo l’ultimo taglio delle bollette stabilito dall’AEEG a luglio 2014
Ovviamente l’ammontare finale del risparmio dipende anche dalle abitudini e dai consumi, ma in ogni caso si tratta di uno sconto dal 7 al 9% rispetto la tariffa a maggior tutela, ossia quella che pagano tutti coloro che non sono mai passati al mercato libero, visto che tra luce e gas si può arrivare ad un risparmio di 170 euro all’anno.
Ma bisogna fare in fretta, perché salvo ulteriori proroghe da parte di Enel è previsto che l’offerta scada il prossimo 18 settembre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *