I passeggeri di Trenitalia possono tirare un sospiro di sollievo. Nei prossimi mesi non ci saranno infatti rincari per il prezzo dei biglietti; a fornire tale rassicurazione, nel giorno della firma del contratto di servizio tra le FS e la Regione Veneto, è stato Mauro Moretti, amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato.
Rimangono quindi valide le tariffe in vigore, con quelle dell’alta velocità che, lo ricordiamo, continuano ad essere proposte ai passeggeri con le promo scontate, fino al 60%, in funzione dell’anticipo con cui si prenota il viaggio. L’AD Moretti, in particolare, ha sottolineato in merito come alla fine del prossimo mese di ottobre, oltre al nuovo orario, sarà resa nota anche la nuova offerta commerciale al fine di permettere ai viaggiatori di prendere il treno sempre più non solo come alternativa all’automobile, ma anche all’aereo.
A metà del prossimo mese di dicembre, infatti, è previsto il completamento della rete ad alta velocità che collega Torino a Salerno, con la possibilità, ad esempio, di coprire col Frecciarossa la tratta Milano-Roma in tempi ancora più brevi. Per quanto riguarda invece la linea ad alta velocità che collega Milano a Venezia, Mauro Moretti ha dichiarato che il suo completamento è previsto per l’anno 2016.
L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato si è inoltre soffermato anche sulle stazioni che in Veneto sono state dismesse; ebbene, la proposta di Mauro Moretti è quella di recuperare le strutture non più in uso per trasformarle in asili. Per fare ciò, gli edifici sarebbero ceduti con un comodato d’uso a lungo termine ed a fronte di un prezzo simbolico.
Fonte: Vostrisoldi.it
carissimo moretti,ti volevo dire solo una cosa: cambia mestiere. Come dicono da me, sei solo un badagu.