MUTUI SENZA INTERESSI PER COMBATTERE L’USURA- Novità interessanti sul fronte antiusura. E’ stato infatti approvato dal Senato un disegno di Legge che ha inoltre concluso l’esame in Commissione di Giustizia a Montecitorio, per poter erogare mutui a favore delle famiglie, senza interessi e della durata di cinque anni.
MUTUI ANCHE ALLE FAMIGLIE- L’accesso al Fondo, sarà dunque esteso anche alle famiglie e non più solo alle imprese, così come anche a commercianti, imprenditori appunto, ed artigiani. Il Fondo antiusura previsto dalla legge 108/96, è stato istituito per supportare le vittime di estorsori ed usurai e allo stesso tempo favorire l’emersione di queste fenomenologie criminali.
RISANARE I DEBITI- Il mutuo potrà essere utilizzato per sanare diverse tipologie di debito che la famiglia ha potuto contrarre nel tempo: dagli obblighi giudiziali emessi in caso di separazione o divorzio, al pagamento degli alimenti per i figli, ecc . Per poter accedere al mutuo la famiglia deve presentare oltre alla domanda un piano di utilizzo della somma richiesta per l’estinzione del debito.
Fonte: Mutui.com