Ecco un importante annuncio della Regione Piemonte, che riguarda il rimborso dei biglietti dei treni che si effettuerà tra il 10 e il 17 dicembre.
Il bonus offerto dalla Regione Piemonte corrisponde al 10% e si riferisce sia al mese di settembre sia, con la stessa percentuale, al mese di ottobre, e riguarda l’abbonamento ferroviario mensile.
Il comitato di lavoro misto, incaricato di trovare una soluzione in merito ai disagi che hanno colpito i treni regionali tra il primo settembre e il 31 ottobre, ha stabilito questa misura di rimborso per i clienti.
Tutti i pendolari potranno ottenere il rimborso semplicemente recandosi presso le biglietterie di Trenitalia nella settimana tra giovedì 10 dicembre e giovedì 17 dicembre, compilando il modulo presente ed esibire gli abbonamenti originali.
Le percentuali del bonus variano a seconda degli abbonamenti mensili, a seconda che si riferiscano a settembre o ottobre 2009, e particolare la situazione per quelli annuali scaduti nello stesso periodo.
Il bonus varia per il regionale mensile da un massimo del 10% ad un mimo del 4% a seconda delle zone, per il regionale annuale da un massimo del 12,92% ad un minimo del 5%.