A Livorno presentata la nuova sede dell’Atl, progettata grazie agli sforzi del Comune, che avrà la possibilità di sfruttare un distributore interno di metano capace di rifornire i trentacinque bus delle linee atl, che utilizzano appunto il metano.
Sentita sempre più di come una necessità negli ultimi tempi, adesso la stazione di rifornimento è diventata realtà e permetterà, secondo il sindaco del comune di Livorno, un importante risparmio che porterà anche un attenzione particolare per quanto riguarda l’ambiente, per una città quindi più verde.
L’azienda Atl ha messo in preventivo anche di risparmiare circa il 50% in confronto alla fornitura di gasolio, per avere un ambiente sempre più ecologico.
Per quanto riguarda l’impianto che sarà adibito a stazione di rifornimento, intorno ad essa verranno realizzate delle officine di manutenzione dei mezzi e una costruzione di tre piani che andrà ad ospitare gli uffici amministrativi.
L’associazione temporanea di impresa tra Monte dei Paschi e il Consorzio è riuscita a cogliere l’opportunità e ha vinto il bando per la realizzazione dell’impianto.
Segnalato su facebook alla pagina http://www.facebook.com/io.amo.livorno