Prestiti tra privati: rischi e vantaggi

Si affaccia sul mondo economico un nuova modalità di prestito che capovolge interamente gli antichi assetti su cui si innestavano,  in passato, consuetudini e norme di un intero settore finanziario che non ha mai perso di efficacia e importanza.

Pare che sul web, infatti,  comincino a proliferare portali in grado di assicurare a privati e consumatori la possibilità di intraprendere forme di prestito tra privati che,  dopo una consensuale e trasparente trattativa,  raggiungono accordi certificati scegliendo in prima persona quali siano i tassi di interesse da applicare, la durata dell’ammortamento e il piano di rimborso da intraprendere, eludendo così, ogni eventuale tipo di intermediazione bancaria. Si registra, negli ultimi anni, pertanto, una progressiva ascesa di tale fenomeno che ha portato,  di conseguenza,  alla creazione di portali e servizi creati ad hoc per queste peculiari forme di prestito.

Così,  quella che oramai negli Usa è una consuetudine  comincia a creare un proprio solido mercato anche in Italia,  facendo registrare cifre record.

In Italia il primo e più importante portale specializzato nei servizi di prestiti tra privati è Boober,  che già nella scorsa primavera ha toccato quota 100 mila euro di capitale investiti.

Il sistema è molto semplice e assicura a coloro che ne usufruiscono massime garanzie di efficienza e sicurezza.

Tramite il portale,  finanziatori e richiedenti possono mettersi in contatto valutando entrambi, i vantaggi economici che  potrebbero derivare da un‘eventuale investimento.

A dettare  le regole principali del contratto sono i richiedenti che in un primo momento espongono il proprio progetto cercando persone o enti disposti a finanziare,  in questo caso l’investitore può unicamente limitarsi a scegliere tra le varie alternative quelle che egli ritiene essere più conveniente.

Ovviamente i vantaggi si riscontrano da entrambe le parti in gioco,  in quanto si ha la possibilità di  scavalcare la mediazione di banche ed enti creditizi che, spesso lucrano sulle spalle degli investitori fornendo ben pochi profitti.

Inoltre si assicura un servizio di protezione per la privacy che garantisce agli utenti la giusta e corretta trasparenza senza rinunciare al giusto rispetto per i propri dati personali.

17 Comments

  1. ho bisogno di un prestito di 8000 che ne ho tanto bisogno

  2. MICHELE PASQUALE

    AVREI BISOGNIO DI UN PRESTITO PARI A EURO 80.000 PAGANDO UN PO AL MESE PER MOTIVI DI LIQUIDITA DEVO AFRONTARE DEI LAVORI SONO UN ARTIGGIANO MI PUO DARE UNA RISPOSTTA AL PIù PRESTO CHE SIA UNA COSA SERIA LA RINGRAZIO PER ADESSO E LA SALUTO MICHELE PASQUALE.

  3. cristina

    sig. Michele Pasquale, il sig. Berton è una persona affidabile?

  4. calogero

    ho bisogno un prestito di 5000 euro cambializzato in 12 mesi.

  5. eugenio fuoco

    cerco un prestito urgente di 100000 euro per estinzione debiti grazie mi chiamo eugenio fuoco sono un impiegato il mio num di tel 3926400245 grazie non so piu’ a chi rivolgermi grazie non pago soldi in anticipo

  6. eugenio fuoco

    cerco un prestito urgente di 100000 euro per estinzione debiti grazie mi chiamo eugenio fuoco sono un impiegato il mio num di tel 3926400245 grazie non so piu’ a chi rivolgermi non pago soldi in anticipo.

  7. alberto

    mi chiamo Alberto sono un operaio,cerco un prestito urgente di 30000 euro per non perdere la casa dei miei genitori(defunti) messa in pignoramento il mio cell 3280843553 (18/21) grazie perchè non so piu’ a chi rivolgermi non posso pagare soldi in anticipo.

  8. mario

    ragazzi non fidatevi di chi vi chiede soldi in anticipo ma proprio da nessuno ne stranieri e ne italiani sono solo un imbroglio fidatevi solo di chi vi dice che dovete firmare il contratto e basta allora si fidatevi ma a chi vi chiede dei soldi mandateli a fanculo a tutti

  9. Ary

    Cerco prestito di 5500 euro,della durata di 30 mesi al max.

  10. cristian

    ce quallcuno che a presso un prestito tra privati??? non credo perche tutti questi annunci sono de trufatori…….fate ATENZIONE

  11. giovanna

    o bisogno di un prestito di 8000 mila euro perche sto diventando mamma e devo comprare il neccessario aiutatemi vi prego….questo e il mio numero 3895898363 solo per chi offre prestito serio

  12. salve,faccio il tassista a roma e avrei bisogno di 18000 euro per liquidare la mia compagna,in quanto ci siamo lasciati dopo 18anni.Non ho problemi per ciò che riguarda durata e rata da pagare.Grazie per l’attenzione.Il mio cell. è 3331328163.

  13. eugenio

    se qualcuno e statto contattato da qualche italiano con accento pugliese promettendo di farvi avere un prestito cambializzato lasciate un messaggio qui lasciate solo l’indirizzo e mail verrete contattati dalla polizia postale cha sta assiduamente su questo link grazie

  14. fabio

    e si caro eugenio tu cerchi un prestito vero?e come mai negli annunci c’e la tua email che fai prestiti fino a un milione di euro?ma va va

  15. denis

    ho bisogno di 80 o 100 euro.

  16. me la giri questa email x favore cè anche il mio numero di telefono? chiamami ti presenti e andiamo insieme alla polizia l’ unico annuncio che ho messo e qullo che chiedo un prestito e quello di stare attenti al pugliese di nome riccardo troia (detto riky) easpetto una tua chiamata e girami l’email o gia’ querelato questya persona alla polizia uniamoici e lo distruggiamo legalmente caro fabio ciao

  17. maria

    Anche io ho chiesto a questo pugliese che ha un indirizzo email luisarocca@hotmail.it. <mi ha fegato 720 euro e non ho avuto nulla :Ditemi come lo distruggiamo.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *