Il mutuo Casacquisti BP Variabile BCE

Vediamo oggi un esempio di mutuo a tasso variabile.

Il mutuo che prendiamo in considerazione si chiama “Casacquisit BP Variabile BCE” ed è un finanziamento immobiliare ipotecario, grazie a cui il richiedente potrà ottenere un importo da destinare all’acquisto, alla realizzazione o ristrutturazione di un edificio immobiliare ad uso abitativo.

In questo modo il richiedente sarà automaticamente titolare di un finanziamento a tasso variabile: le rate dipenderanno quindi dalle oscillazioni del tasso che verrà considerato come valore di riferimento.

Rispetto ai normali mutui a tasso variabile, questo finanziamento è ancorato (e ammortizzato) a quel tasso usato come parametro di riferimento dalla Banca Centrale Europea, per tutto le procedure di rifinanziamento.

Quanto dura il piano di ammortamento?

I termini per questa categoria di mutuo sono compresi da un possibile minimo di cinque anni, fino ad arrivare alla durata massima stabilita in 30 anni.

Si può assicurare?

Sì, mediante una particolare polizza che copre diverse garanzie sui rischi più importanti che possono accadere al richiedente durante la vita di tutti i giorni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *