Confiducia, garanzie per l’accesso al credito: le imprese varesine ne approfittano

Se le imprese italiane sono in un momento veramente difficile e, la proposta di rendere operativi dei tavoli di attenzione, da parte del presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, non fa altro che confermare il trend negativo, qualche segnale di ripresa si intravede però all’orizzonte, soprattutto per tante imprese dislocate sul territorio di Varese, provincia della Lombardia.

Non è un caso infatti, che la metà delle imprese che accedono ai fidi di Regione e Camera di Commercio, ovvero Confiducia, siano proprio varesine.

Confiducia è una misura finanziaria che serve a far crescere le garanzie delle imprese, mediante diversi fidi, operando quindi un ruolo molto importante nell’accesso al credito.

Se Confiducia sta dando un buon apporto alle imprese regionali, non si può dire che le imprese varesine non stiano mettendo in campo tutta la buona volontà possibile: la voglia di riemergere e di dare un segnale forte contro la crisi è importante.

In tutto il territorio lombardo sono stati dati, in generale, circa 35 milioni di euro di sostegno finanziario alle imprese, che adesso stanno avendo un importante riscontro in termini di produttività imprenditoriale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *