Evidentemente il periodo negativo della nostra economia non ha intenzione di fermarsi, così anche bollette e spese familiari diventano sempre più salate.
Proprio per via degli incrementi dei pedaggi autostradali, del gas e della benzina, la Federconsumatori, una delle principali associazioni a tutela dei consumatori, ha annunciato una revisione, naturalmente in negativo, sulla stangata sui prezzi che dovrebbe uscire quest’anno.
Arrivati a questo punto, Federconsumatori ha modificato i dati stimati, con una spesa per ciascuna famiglia che arriva fino a 761 euro ogni anno: in pratica vuol dire che gli aumenti si tradurranno per i nuclei familiari italiani, in spese aggiuntive per oltre 60 euro al mese.
Quanto annunciato da Federconsumatori, si basa non solo sui dati che evidenziano gli aumenti di gas, autostrade e benzina, ma prende in considerazione anche i mutui, l’acqua, i rifiuti, servizi bancari, i treni e le tariffe degli aeroporti.
L’unico dato che tende a diminuire è quello riguardante l’energia elettrica: ci sarà infatti un calo nella bolletta, di circa 10 euro all’anno.