Sul libero mercato delle offerte per la luce ed il gas irrompe la nuova proposta di Acea che è stata battezzata ‘Rapida Luce + Gas’, sottoscrivibile esclusivamente via web entro il prossimo 18 settembre.
Una tariffa decisamente interessante per tutte le tipologie di clientela visto che il prezzo della Componente Energia e Gas rimarrà bloccato per 12 mesi. Le tariffe sono pari a 0,0580 euro/kWh per l’energia elettrica e 0,275 euro/Smc per il gas, senza distinzioni di fasce orarie per entrambe le forniture.
Secondo l’azienda la componente a prezzo bloccato rappresenta circa il 35% della spesa complessiva per l’approvvigionamento elettrico di una famiglia tipo, con contratto residenziale, consumi pari a 2.700 kWh/anno e 3 kW di potenza impegnata, ma sale addirittura al 46% della spesa media per quanto riguarda il gas, per famiglie con consumi annui pari a 1.400 Smc.
Accanto al blocco dei prezzi e all’assenza di fasce orarie, che permette di consumare energia in ogni momento della giornata senza dover per forza controllare l’orologio, c’è anche il vantaggio di poter controllare e gestire tutte le proprie utenze direttamente via web. In più non sono richiesti costi di attivazione della fornitura, cauzioni o modifiche ai contatori. Inoltre la bolletta potrà essere modalità domiciliata su conto corrente bancario, oppure pagata con carta di credito so in alternativa con bollettino postale.