Ci sono tante soluzioni che arrivano dall’energia solare e ancora una volta siamo andati a cercare alcuni progetti originali. Come il Sun Table, un inedito tavolo fotovoltaico ideato come complemento d’arredo per il giardino.
La novità sta nell’installazione di un pannello fotovoltaico sulla sua superficie grazie al quale il Sun Table riesce a trasformare la luce del sole in energia elettrica che può essere utilizzata per ricaricare i dispositivi elettronici come ad esempio telefonini e personal computer. E’ stato realizzato con l’utilizzo di materiali resistenti, come acciaio e alluminio combinati con fibra di vetro e acrilico, per essere in grado di resistere a lungo all’attacco degli agenti atmosferici.
Insieme al tavolo vengono fornite una presa con un’uscita da 12 V e un inverter per l’alimentazione di apparecchi a 220 V, ma soprattutto offre una garanzia di 25 anni, è riciclabile al 90% e può essere personalizzato a seconda delle esigenze e del gusto del cliente.
Ma è in arrivo anche Sunswift Eve, il primo prototipo di automobile a energia solare che, rispetto ad altri che l’hanno preceduto ha un design più semplice tanto da essere un modello molto simile alle automobili comuni, sfruttando però i vantaggi derivati dall’installazione dei pannelli solari.
La struttura è molto simile a quello di un’auto da corsa, con quattro ruote e sportelli che permettono al conducente di salire a bordo, ma soprattutto il modello viene alimentato attraverso l’energia solare anche se ci vorrà del tempo per permettere la sua realizzazione in serie.