Fotovoltaico ed eolico, soluzioni pratiche

La ricerca nel campo delle applicazioni grazie alle quali migliorare vita e ambiente fa continui passi in avanti, come dimostra anche V3Solar Spin Cell, il nuovo pannello fotovoltaico realizzato per garantire una maggiore efficienza e un notevole risparmio economico.

Un impianto capace di produrre una quantità di energia superiore di 20 volte rispetto a quelli tradizionali visto che sono stati ideati pannelli fotovoltaici di forma conica in grado di sfruttare la levitazione magnetica, per consentire un movimento rotatorio costante.

Una soluzione adottata per evitare tutti i problemi legati al riscaldamento eccessivo.

Il V3Solar Spin Cell ha una dimensione di un metro di lunghezza per uno di larghezza e la sua forma conica permette di massimizzare il potenziale di raccolta della luce senza aver bisogno di un sistema ad inseguimento solare attivo. I nuovi pannelli solari non sono ancora entrati in commercio, ma alcune aziende americane stanno già effettuando dei test per verificarne l’effettiva efficienza con risultati decisamente incoraggianti tanto che cominciano ad arrivare anche i primi ordini. Per tutti i dettagli potete leggere qui 

Arriva invece da Windstrument una nuova e rivoluzionaria turbina eolica, la WindOrchard che rende l’eolico ancora più accessibile grazie alla forma elicoide conica che permette di sfruttare anche le condizioni di vento non ottimali, come ad esempio le turbolenze. E in più risulta molto economica, adatta a tutte quelle famiglie che vogliano avvicinarsi a pratiche relative a comportamenti ecosostenibili.

Le dimensioni delle nuove turbine sono di 127 cm di diametro superficie spazzata che ha una capacità produttiva energetica di 1,2 kW. Si adattano a più ambienti e possono essere installate sia in ambienti residenziali sia installate in modo classico su palo. Inoltre ogni singola parte di cui si compone l’intera struttura, comprese le lame, è più leggera e può essere sostituita con maggiore facilità rispetto agli standard in uso oggi. Chi volesse saperne di più può leggere qui 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *