La tecnologia diventa sempre più green

Il settore delle rinnovabili oramai continua ad espandersi inglobando pian piano sempre nuove  e diverse tecnologie capaci di creare energia in modo del tutto naturale e non inquinante. L’ultima frontiera della produzione energetica arriva dall’Inghilterra e si chiama Ecobot.

Nello specifico si tratta di un robot capace di generare alte quantità di energia elettrica grazie alla rielaborazione rifiuti, escrementi e scarti di produzione. Un‘innovazione di grande portata questa, perché potrebbe in breve tempo non solo rivoluzionare il mondo delle rinnovabili, ma anche perché potrebbe ben presto rappresentare la vera soluzione al problema che affligge alcune regioni del sud (per avere maggiori informazioni a riguardo clicca qui).

La tecnologia, insomma, diventa sempre più green e si dimostra sempre più sensibile ai temi ecologici che oramai sembrano essere divenuti una priorità visto lo stato di salute in cui versa il nostro pianeta. Ed ecco che assolutamente in linea con le nuove esigenze, Android ha pensato di stupire con un nuovo congegno tecnologico non inquinante.

Si tratta di un nuovo cellulare con ricarica solare, stato realizzato dall’azienda cinese Umeox, capace di ricaricasi solo ed esclusivamente grazie all’esposizione prolungata ai raggi solari. Ma in assenza di sole? Basta avere una qualunque luce ed il gioco è fatto! (Per avere maggiori informazioni clicca qui)

Per rimanere sempre informato sulle nuove scoperte in campo energetico, per approfondire l’evoluzione delle energie alternative e le nuove produzioni tecnologiche green visita il nostro sito Risparmio di Energia”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *