In questi tempi in cui risparmiare soldi è pura utopia siamo di nuovo a segnalarvi un rialzo del carburante. Da giorni abbiamo cominciato ad anticiparvi un rialzo della benzina a seguito del prezzo incontrollabile del greggio a barile. Il rialzo del carburante non si è fatto attendere più di tanto, eccolo qua puntuale, ad erodere sempre di più il nostro potere d’acquisto mentre si avvicina uno dei Natali più magri della storia.
Natale magro dicevamo, la tredicesim, per i “fortunati” che la riceveranno, sarà spesa dalle famiglie per saldare i debiti con lo stato o per pagare bollette arretrate, in tutto questo il prezzo del carburante, udite udite, sfonda quota 1.4 euro al litro, non c’è da stare molto allegri anche se in realtà il nostro illuminato governo predica la calma, mentre i giovani assaltano il senato e gli scioperi (ed i licenziamenti) si susseguono in tutta la penisola.
Ma torniamo a parlare della benzina, sotto i 1.4 euro solo la benzina “no-logo”, per il resto una vera e propria carneficina; 1.403 il prezzo di Eni, 1.415 Q8, 1.412 Esso, 1.412 Shell, 1.402 IP, 1.403 Total/Erg. Insomma fare benzimna sta diventando un vero e proprio lusso, noi vi suggeriamo, se ne avete in zona, di fare rifornimento nelle stazioni no-logo, dove, come potete tranquillamente constatare, c’è un notevole risparmio.