Assicurazioni auto, online conviene

Il nostro giro tra le compagnie assicurative online che seguono il settore auto prosegue oggi con due colossi del settore. Come Genialloyd, la compagnia del gruppo Allianz che opera in maniera diretta, senza intermediari, su Internet oppure attraverso il Call Center aziendale.

Così può offrire pacchetti assicurativi senza costi aggiuntivi e competitivi sul mercato, a tutto vantaggio dei clienti che possono risparmiare sui costi dell’assicurazione. I prodotti di punta restano polizze per automobili, veicoli commerciali, moto e camper e soprattutto GenialLoyd rappresenta ad oggi la prima esperienza italiana di e-commerce nel campo delle assicurazioni, con la possibilità di scegliere, sottoscrivere e rinnovare polizze via web.

I canali di vendita sono due: il sito e il call center. Attraverso questi è possibile acquistare i prodotti Genialloyd e scegliere la forma di pagamento più comoda: carta di credito, bollettino postale o bonifico. A pagamento avvenuto, i documenti e tutto il materiale relativo alla polizza sottoscritta vengono recapitati a casa senza imputare al cliente alcuna spesa supplementare. L’assistenza viene gestita tramite apposito numero verde o via e-mail. Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Altrettanto importante sul mercato è Direct Line, la più grande e la più vecchia compagnia assicurativa on line in Italia con una quota di mercato che supera il 25%.  E’ sbarcata nel campo delle assicurazioni italiane nel 2002, potendo sottoscrivere polizze assicurative via telefono e negli anni successivi, con lo sviluppo di internet, si può accedere e sottoscrivere assicurazioni Rc auto e moto anche via internet.

L’attenzione al servizio clienti di si riflette soprattutto nei fatti: il servizio sinistri di Direct Line rappresenta infatti il fiore all’occhiello della Compagnia. Nel 2010, una ricerca condotta da Databank, ha decretato che i clienti Direct Line in 15 giorni hanno la liquidazione di un sinistro in contrapposizione allo standard di attesta che si aggira intorno ai 31 giorni. E come sottolinea l’azienda non sempre un risparmio economico sulla RC Auto significa una qualità inferiore del servizio erogato. Ecco spiegato il successo. Chi volesse saperne di più può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *