Polizza Auto e Moto. L’offerta di Direct Line
In questo articolo vogliamo parlarvi dell’offerta sulla polizza auto e moto Direct Line, importante compagnia diretta di assicurazioni auto con una solida presenza in Europa ed in particolar modo nel Regno Unito, in Germania, in Spagna e in Italia.
E’ parte del Gruppo Royal Bank of Scotland, terzo gruppo bancario in Europa, e può contare circa 10 milioni di clienti in Europa.
L’offerta di Direct Line per la polizza auto e moto è calibrata sulle esigenze e abitudini di guida dei propri clienti e questo permette di garantire un prezzo competitivo e condizioni particolarmente vantaggiose. Si può in effetti risparmiare fino al 30% sul costo della polizza RC auto. A scanso di ogni eventuale dubbio, sul sito di Direct Line è anche possibile calcolare online un preventivo per la propria polizza in modo da confrontarlo con la propria attuale assicurazione.
Per quanto riguarda il Servizio Clienti, oltre 500 consulenti sono disponibili sul territorio per suggerire le soluzioni più vantaggiose che è possibile ottenere.
Direct Line mette inoltre a disposizione 4 team di esperti professionisti preposti a fornire informazioni utili a seconda delle necessità del cliente:
• Servizio Preventivi: 848.800.516, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 21.00, sabato dalle 8.00 alle 17.00. Per coloro che preferiscono farsi calcolare un preventivo al telefono;
• Servizio Rinnovi: 848.800.576, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 21.00, sabato dalle 8.00 alle 17.00. Ti assiste in qualsiasi caso di necessità inerente al tuo rinnovo;
• Servizio Clienti: 848.800.111, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00. Riservato a chi ha già acquistato la sua polizza;
• Servizio Sinistri: 848.880.022, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.00.
Come é stato documentato da Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) nel 2006, Direct Line impiega mediamente 10 giorni in meno del mercato italiano per rimborsare i suoi clienti. E secondo la fonte Customer Satisfaction Databank, sempre con riferimento al 2006, la soddisfazione dei clienti Direct Line sulla velocità di liquidazione registra valori significativamente superiori allo standard di mercato: 89,4% di clienti soddisfatti contro il 78,8% del mercato.
Inoltre il nostro Call Center Sinistri ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001.
Adesso passiamo alla fase del rinnovo del contratto.
Direct Line non prevede la clausola del tacito rinnovo, quindi, alla scadenza annuale della polizza auto o moto, si è liberi di decidere se rinnovare il contratto o rivolgersi ad un’altra compagnia senza alcun bisogno di inviare la disdetta. Pur non applicando il tacito rinnovo, Direct Line garantisce la copertura nei 15 giorni successivi alla scadenza annuale del contratto. Se non si usa l’autovettura per un lungo periodo di tempo, si può scegliere di sospendere il contratto temporaneamente e di recuperare in seguito il periodo di inutilizzo.
Per quanto riguarda la possibilità di accedere ad altri vantaggi, se si sceglie di stipulare una seconda polizza di assicurazione per un’altra macchina del proprio nucleo familiare, sarà possibile usufruire di uno speciale sconto aggiuntivo sulla rc auto, Garanzie Dirette e Copertura Infortuni del Conducente