RC Auto, online c’è risparmio

Uno dei punti dai quali partire per risparmiare quando si parla di motori è quello legato alle assicurazioni, specialmente se online. Ecco perché ve ne proponiamo un paio decisamente interessanti, a partire da ConTe.it che permette decisamente di guadagnare.

Infatti rispetto alle altre compagnie il risparmio può arrivare anche fino al 40% ed è previsto uno sconto aggiuntivo del 10% se il pagamento viene effettuato viene fatto tramite carta di credito (sono accettate Visa, Mastercard e America), ma tra le opzioni di pagamento possibili c’è anche il bonifico bancario.

ConTe.it  è specializzata nell’assicurazione auto e moto e l’assicurazione Bonus/Malus è composta da 36 classi di merito. Sono previste tre opzioni base per la sottoscrizione della polizza auto: lista di guidatori, con cui si assicurano solo i sinistri provocati da uno dei guidatori abituali (fino a un massimo di cinque); guidatori maggiori di 28 anni, che assicura i sinistri causati dai guidatori con più di 28 anni di età; tutti i guidatori, che copre i sinistri provocati da chiunque si trovi alla guida del veicolo in possesso di patente  (anche minori di 28 anni ma maggiori di 18 e con patente auto di tipo B).

Oltre alla polizza di Responsabilità Civile, il cliente ha la facoltà di sottoscrivere anche altre opzioni aggiuntive come: incendio e furto, tutela legale, kasko (in caso di urto o uscita di strada), tutti i danni arrecati al proprio mezzo in caso di sinistro con torto causato dallo scontro con altro mezzo o animale, cristalli, infortuni del conducente e assistenza stradale. Qualsiasi opzione aggiuntiva determina un aumento del premio assicurativo, ma permette di ottenere una copertura più ampia. Per scoprire tutti i dettagli e le promozioni associate potete leggere qui.

Altra compagnia interessante è Quixa, anche questa online e che fa parte del Gruppo Axa (Monte dei Paschi di Siena). Quixa mette a disposizione dei clienti dei consulenti che intrattengono un rapporto personale con gli assicurati, anche se si opera tramite internet o telefono, il servizio offerto è identico a quello di un’ assicurazione tradizionale.

Fornisce oltre alla copertura Rc Auto obbligatoria, una serie di garanzie aggiuntive come estensione RC ai figli minori, che copre i danni causati da un figlio minorenne che si metta accidentalmente al volante, infortuni al conducente e tutela legale. Le garanzie optional a copertura dell’auto sono invece furto e incendio, danni all’auto per furto di cose trasportate, eventi naturali e atti vandalici, cristalli e kasko. Inoltre sono previsti diversi servizi accessori e la compagnia mette a disposizione dei suoi clienti un’area personale accessibile dal sito internet tramite login, dove è possibile tenere sotto controllo le polizze già stipulate, scaricare i certificati e richiedere tutta una serie di modulistica oltre che contattare via chat il proprio agente. Tutti i vantaggi di Quixa sono qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *