Volenti o nolenti, quella legata alla RC Auto è una spesa che tutti gli automobilisti devono affrontare. E allora, meglio in comode rate, come stanno ormai proponendo diverse compagnie assicuratrici, con formule diverse.
In primis Sara Assicurazioni che propone ‘Carta Sara’, con un importo base pari a 3.000 euro per pagare il premio della polizza, sia in un’unica soluzione che in 12 rate. E’ una normale carta di credito che aderisce al circuito MasterCard e quindi può essere utilizzata per effettuare acquisti negli esercizi convenzionati sia in Italia che nel mondo permettendo di accedere agli sconti e alle promozioni delle partnership di MasterCard.
La carta permette una linea di credito ‘internazionale’ fino a 1.500 euro mensili da utilizzare per gli acquisti di tutti i giorni negli esercizi convenzionati e per prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici e bancari convenzionati con il circuito MasterCard in Italia e nel mondo. In più c’é una seconda linea di credito pari a 3.000 euro dedicata direttamente alle polizze Sara. E per ottenerla basterà rivolgersi direttamente alla filiale dell’agenzia Sara più comoda.
Un’offerta simile arriva con Genertel Visa, che va da 500 fino a 3.500 euro e serve per pagare ogni tipo di polizza assicurativa in un’unica soluzione oppure in dieci comode rate mensili, con la carta che presenta un costo annuo pari a 30 euro. Oltre alla possibilità di spalmare su dieci rate a tasso zero il pagamento delle polizze Genertel e dei prodotti Vita di Genertellife, prevede anche zero spese per emissione, costi di invio estratto conto e commissioni carburante.
Richiederla è semplice: basterà accedere sul sito di Genertel e compilare l’apposito modulo, da inviare insieme alla copia di un documento d’identità, del codice fiscale e di un documento come busta paga, cedolino o modello Unico che certifichi il proprio reddito. Una volta arrivati i documenti. documenti, Genertel avviserà il cliente con un sms di conferma che contiene il codice della carta di credito ed entro pochi giorni la invierà direttamente all’indirizzo segnalato sul modulo di richiesta.
Infine Genialloyd propone ‘Carta Attiva Genialloyd’, il pagamento della polizza auto attraverso quattro rate mensili a tasso agevolato con il Tan al 9% e il Taeg al 9,38%. Una possibilità che si va ad unire a tutte le altre promozioni e convenzioni delle quali potranno beneficiare i sottoscrittori di ‘Carta Attiva’, come il 10% di sconto sul premio per i possessori di Carta Insieme Conad, una tariffa scontata dedicata ai soci Altro Consumo, ai quali sono riservati vantaggi esclusivi.
E’ una carta di credito MasterCard distribuita gratuitamente il primo anno, mentre dal secondo se viene utilizzata per una spesa superiore ai 600 euro, la quota fissa di 19 euro che copre la spesa verrà abbonata. Per attivarla non serve cambiare banca o aprire un nuovo conto corrente e soprattutto permetterà di saldare gli acquisti in comode rate mensili pari al 5% del saldo su estratto conto o in rate fisse pari al 5% dell’importo del fido.