Il futuro sostenibile è un tema che interessa da vicino anche le banche soprattutto quando si parli di prestiti. Ecco perché è nato ‘BNL Green‘, nuova linea di finanziamenti sviluppati per essere destinati ad un pubblico preciso, con in più servizi di consulenza per offrire soluzioni finanziarie e assistenza tecnica specializzata.
Si tratta di offerte che beneficiano degli incentivi statali e delle agevolazioni fiscali previsti per interventi nel campo del risparmio energetico. In particolare ‘Finanziamento BNL Green Famiglie’ presenta condizioni di offerta competitive, con un tasso fisso al 6,99 valido per tutto il 2014. Il finanziamento, in grado di coprire il 100% del valore dell’intervento, prevede un importo tra 5 e 100mila euro per una durata tra i 6 e i 120 mesi.
La proposta è anche accompagnata da un ‘check up’ gratuito, realizzato presso l’abitazione del cliente da tecnici dell’azienda Domotecnica, specializzata in soluzioni per l’efficientamento energetico. Così potranno essere individuati interventi da realizzare per risparmiare energia in un’ottica di sostenibilità ambientale. Il servizio è prenotabile semplicemente chiamando il numero verde 800.98.99.99.
Inoltre c’è ‘Finanziamento BNL Green Aziende’, con una durata fino a 120 mesi. Con questo prodotto BNL offre alle imprese la consulenza di un ‘Desk Energie’, struttura che con un team di esperti lavora per definire la miglior soluzione di finanziamento per la costruzione o acquisto di nuovi impianti per la produzione o vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili, come fotovoltaico, biomasse, eolico, idroelettrico. Infine ‘BNL Green’ prevede un’offerta specifica anche per i condomìni, per consentire alle strutture di adeguare al meglio i propri impianti, risparmiare energia e proteggere l’ambiente.