Cariparma e Creval, due conti su cui puntare

carta conto

Spesso le occasioni migliori per quello che riguarda i conti correnti e le carte di credito arrivano dalle banche medio-piccole. Come nel caso di Cariparma con CartaConto.

Si tratta di una carta ad attivazione gratuita, senza costi di emissione né imposta di bollo; inoltre il canone mensile è ridotto, pari a 50 centesimi per i titolari fino a 28 anni, 1 euro dai 28 anni in su e viene azzerato se si effettua almeno un accredito al mese, con una giacenza massima consentita pari a 10.000 euro.

CartaConto permette di prelevare in contanti agli sportelli automatici delle banche, pagare comodamente su circuito MasterCard, può essere abilitata agli acquisti on line e alle ricariche per il cellulare. Inoltre attivando l’opzione ‘Mondo’, CartaConto permette di effettuare pagamenti e prelievi ovunque. L’Iban associato rende possibile l’accredito dello stipendio/pensione, i bonifici, l’addebito automatico delle bollette, l’accesso al conto 24 ore su 24 tramite la piattaforma Nowbanking e un servizio Sms di allerta per spese superiori a un limite precedentemente stabilito dal cliente consente inoltre di scoprire tempestivamente l’uso non consentito della carta, per bloccarla immediatamente in Italia e all’estero.

Alreo esempio di conto virtuoso è il ContoInCreval, il Conto Online del Gruppo bancario Credito Valtellinese che non prevede spese e nemmeno bolli ma offre un’elevata operatività. Con questo conto online i bonifici in Italia e all’estero (ossia nell’Area SEPA) sono gratis ed è inclusa una Carta Bancomat V PAY senza costi di emissione o rinnovo, così come una Cart@perta Gold, cioè una carta ricaricabile del circuito VISA, disponibile gratis.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *