Nella testa dei risparmiatori italiani i conti correnti a zero spese rimangono sempre le occasioni migliori da sfruttare tanto che anche le banche, sia quelle tradizionale che quelle online, si stanno sempre più specializzando in questo tipo di offerte. E a settembre sembrano esserci molte occasioni per tutte le tasche.
Partiamo con ‘Conto BancoPosta Click‘, conto corrente di punta per Poste Italiane che prevede gratuitamente l’imposta di bollo, i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. Invece registrare le operazioni costa 1,75 euro. Sempre conveniente rimane ‘Conto CheBanca! Online‘, senza canone annuo né imposta di bollo e con prelievi presso ATM di altre banche gratuiti anche all’estero oltre a bonifici illimitati senza alcun costo mentre prelievi e bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.
Decisamente interessante è anche ‘Conto Italiano Online’ di Mps, un conto corrente con imposta di bollo, bonifici allo sportello e prelievi presso ATM presso altre banche gratuiti. Il cliente invece pagherà 2 euro i prelievi all’estero e il registro delle operazioni, mentre i prelievi allo sportello costano 5,20 euro e i bonifici allo sportello 5,50 euro. Banca Intesa propone ‘Facile Under 26’ di Intesa Sanpaolo, un conto senza canone dedicato ad un pubblico giovane con i prelievi allo sportello che sono gratuiti, mentre all’estero e presso gli ATM di altre banche costano 2 euro; in più i bonifici online costano solo 1 euro così come la ricarica della carta prepagata, ma bisognerà pagare l’imposta di bollo pari a 34,20 euro.
Infine troviamo ‘Conto Corrente Fineco‘ che permette di azzerare il canone con l’accredito stipendio o pensione, o ancora un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro. In questo caso i bonifici online e allo sportello sono gratuiti e lo stesso discorso vale per la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è senza costo, ma all’estero si pagano 2,90 euro.