Come puntualmente facciamo ogni mese, eccovi un quadro dei conti correnti a zero spese più convenienti, panorama nel quale ancora una volta quelli via web si dimostrano i più affidabili e redditizi.
A partire da Hello Money di Hello Bank!: propone tutte le operazioni online gratuite, così come i prelievi bancomat in Italia e all’estero. Inoltre offre inoltre un accattivante rendimento del 2% lordo per 9 mesi senza vincoli e tutti quelli che decideranno di aprire il conto potranno avere in omaggio un buono regalo di Amazon.it da 100 euro, a patto che si accrediti sul conto lo stipendio o si versino almeno 3.000 euro.
Molto interessante anche WebSella.it di Banca Sella, conto online a zero spese senza canone fisso, senza imposta di bollo o altre spese accessorie. I prelievi e i bonifici sono gratuiti anche all’estero, come il canone delle carte di credito e debito. Inoltre Banca Sella è la prima a offrire con questo conto un servizio di home banking su Facebook.
U classico è Conto CheBanca! Online. Rimane senza canone annuo e imposta di bollo assicura prelievi gratuiti presso ATM di altre banche anche all’estero e bonifici illimitati senza costo. I prelievi, i bonifici allo sportello e il registro delle operazioni costano invece di 3 euro. Anche Conto Corrente Arancio non prevede canone annuo né imposta di bollo, i bonifici online e allo sportello sono gratuiti così come gli assegni. Inoltre non ci sono spese di commissione nemmeno per i prelievi fatti allo sportello ATM di altre banche.
Infine ContoInCreval di Credito Valtellinese prevede canone e imposta di bollo azzerati e sono gratis anche i bonifici online effettuati all’estero negli stati appartenenti all’area unica Sepa dei pagamenti in euro di cui fanno parte 34 Paesi.