Conti deposito, ecco i più vantaggiosi a maggio

Abbiamo sottolineato più volte come i Conti deposito, che nel 2011 hanno fatto registrare un vero boom da parte di piccoli e medi investitori, soprattutto per quello che riguarda le famiglie, ancora oggi siano tra gli strumenti privilegiati in caso di investimenti nonostante un calo generale degli interessi che possono fruttare, compensato comunque dalla loro solidità.

Un dato non da poco in un’economia mondiale che è diventata molto ballerina. Ecco perché chi disponga di denaro liquido si rivolge ancora agli istituti bancari per ottenere rendite certe in tempi relativamente brevi, anche se questa forma permette guadagni sostanziosi soprattutto lasciando fermo il denaro per più tempo. Anche oggi che è arrivata un’imposta di bollo, pari allo 0,1% (sarà dello 0,15% il prossimo anno), c’è comunque una sostanziale tenuta.

Ecco quindi al momento attuale quelle che sono le migliori offerte in giro, con le quote adeguate dalle banche. Come quelle del famoso Conto Arancio di Ing direct che per vincoli a 12 mesi offre un tasso netto del 3,36%, con interessi che arrivano a 670 euro, mentre ‘WeBank Deposito per Nuovi Clienti’ propone per un vincolo a 12 mesi un tasso netto del 3,60%, per interessi pari a 720 euro all’anno.

Interessante anche il Conto Deposito Rendimax che offre il 4,60% lordo sui conti vincolati per 12 mesi, ma fino al 5,10% sui conti vincolati per due anni: con un versamento minimo di 1.000 euro, la durata è compresa tra i 30 giorni e i due anni e gli interessi potranno modificarsi a seconda del periodo con il quale si impegna il capitale. Sostanzialmente più lo si tiene fermo e maggiore sarà il guadagno.

Tutto invariato per IBL Banca che per i nuovi clienti offre il 4,50% lordo, mentre Cash Park di Fineco offre un tasso netto del 3,20%, per interessi pari a 640 euro e InMediolanum di Banca Mediolanum per 12 mesi offre il 3,40%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *