Conti deposito, ecco le offerte migliori ad agosto

rendimax

Ancora una volta i Conti Deposito rappresentano occasioni molto interessanti per gli investitori italiani, soprattutto perché possono tenere impegnati i soldi per un tempo relativo e assicurano buoni interessi, sia per i vincoli a 12 mesi che per quelli a 6 mesi.

Nel primo caso al momento l’offerta migliore è ancora quella di  ‘Deposito Sicuro Vincolato’ proposto da Banca Marche. Assicura interessi al 3,50% di tasso lordo, che diventano del 2,56% netto: così se si investe un minimo di 5.000 euro il guadagno è di 105,8 euro. In questo caso l’imposta di bollo è a carico del cliente però sarà possibile svincolare le somme, perdendo comunque ogni rendimento maturato.

La novità di questo inizio agosto è ‘Rendimax Posticipato Top’ di Banca Ifis: presenta un rendimento del 3,10 % lordo (il 2,48 % netto) e serve un capitale minimo da versare di 1.000 euro senza altre spese, con l’imposta di bollo a carico della banca e gli interessi  corrisposti in via posticipata, ma non è previsto lo svincolo anticipato. Conveniente appare anche il ‘Conto forte’ di Banca di Mediocredito che offre un tasso netto del 2,56% per un vincolo di 12 mesi e un minimo di 2.000 euro versati. L’imposta di bollo è pagata dalla banca, mentre gli interessi sono liquidati semestralmente in via anticipata e non esiste lo svincolo anticipato. Invece con ‘Conto Deposito Youbanking’ di Banco Popolare il tasso d’interesse è del 2,50% (2,00% netto) con l’imposta di bollo a carico della banca solo per i nuovi clienti. Lo svincolo anticipato è possibile con interessi che scendono però al tasso base dello 0,4%.

Nel panorama dei vincoli a 6 mesi la migliore offerta rimane ‘Deposito sicuro’ di Banca Marche che propone un rendimento netto del 2,56% per un capitale minimo investito di 5.000 euro mentre l’imposta di bollo è a carico del cliente. A seguire troviamo ‘Conto Rendimax posticipato Top’ che offre un tasso netto dell’1,80% per un capitale minimo di 1.000 euro con imposta di bollo e altre spese a carico esclusivo della banca. Interessante anche ‘Conto forte’ di Banca Mediocredito che offre un rendimento dell’l’1,62% netto di interessi, senza vincoli di capitale minimo e con  bollo a carico della banca.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *