Conti deposito, le migliori offerte di agosto

contosuibl

Anche nei mesi estivi diverse banche italiane propongono offerte interessanti sui conti deposito, a breve e media scadenza. Ad esempio per vincoli più lunghi, da almeno 18 mesi, la proposta più conveniente é il conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis che propone un tasso annuo lordo del 3,55%, mentre Conto deposito WebSella.it assicura un tasso annuo lordo del 2,95%.

Volendo invece vincolare una somma per 12 mesi la proposta migliore al momento  è quella di Deposito Sicuro in arrivo da Banca Marche che offre rendimenti lordi pari al 3,70% che salgono al 3,85% per somme bloccate per due anni. L’importo minimo necessario per poter aprire un conto Deposito Sicuro di Banca Marche è di 5 mila euro. Interessante è anche ContosuIBL Vincolato, che garantisce interessi del 3,25% su importi con vincolo annuale,  che sale al 3,5% per vincoli di 24 mesi. Buono è anche conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis che per somme vincolate a 12 mesi offre un tasso di interesse lordo pari al 3,35%, mentre se si opta per la liquidazione anticipata degli interessi, il rendimento sarà del 3% lordo. Interessante anche l’offerta Time Deposit Web di Banca Credito Cooperativo for Web che prevede un tasso lordo a 3% con imposta di bollo a carico della banca e offre  la possibilità di estinzione anticipata ma con perdita degli interessi maturati.

Se invece si vuole vincolare una somma elevata per sei mesi le offerte migliori sono quelle di Rendimax vincolato di Banca Ifis che propone un tasso annuo lordo del 3% oppure Vincolo in Conto Corrente Extra Money di Bipiemme, che offre un tasso annuo lordo del 2,77%. Infine anche Deposito Sicuro vincolato di Banca Marche, che offre un tasso annuo lordo del 3,20% e un tasso annuo netto del 2,41%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *