Un investimento agile e praticabile facilmente per tutti: ecco perché i conti deposito rimangono la forma più praticata dai risparmiatori italiani e anche questa fine di ottobre propone diverse occasioni interessanti per gli investimenti.
In prima fila c’è il ‘Conto CashPark Vincolato’ di Fineco che propone un tasso d’interesse lordo annuo pari al 2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi mentre l’imposta di bollo di 34.20 euro è a carico del cliente. Bisognerà aprire un conto corrente Fineco, con tasso base dell’1,00% e la possibilità di estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Inoltre è disponibile gratuitamente il servizio di gestione conto ‘MoneyMap’.
Molto interessante anche il ‘Time Deposit Moltiplica Tasso’ di BBC For Web che premia i clienti più duraturi visto che prevede un tasso d’interesse progressivo che cresce con gli anno fino ad arrivare ad un 4% lordo annuo nel quinto anno. Bisognerà essere titolare di un Conto Corrente Completo o di un Conto Web Open presso BBC ma il conto non prevede spese e l’imposta di bollo è a carico della banca.
Un must resta ‘Conto Deposito Che Banca!’, con un tasso lordo del 2,20% (netto 1,76%) per il vincolo a 12 mesi. Non prevede senza spese extra, solo l’imposta di bollo annua prevista dalla legge pari a 30 euro. Si dovrà aprire un conto corrente associato e consente l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%. E oltre tutto è ancora valida la promozione per avere in omaggio uno smartphone Nokia Lumia 520.
Infine c’è ‘Conto Corrente Freedom One’ di Mediolanum che per vincolare le somme in un Deposito a Tempo a 12 mesi assicura un tasso d’interesse lordo annuo del 3,00%, anche se in realtà si potranno impegnare anche solo tre o sei mesi. Per i Depositi a Tempo con durata superiore a 3 mesi gli interessi sono riconosciuti con anticipi trimestrali.