Il panorama dei conti deposito vincolati si arricchisce con due interessanti proposte. La prima si chiama Easy Time Più ed è riservato sia ai nuovi clienti che a quelli già aderenti a Banca Sai.
Il sottoscrittore potrà vincolare i propri risparmi a 3, 6, 12 mesi ottenendo un rendimento lordo rispettivamente pari al 1.35 %, al 1.75 % e al 2 %. Inoltre è prevista una commissione per l’apertura del conto deposito pari a 12 euro, con anche l’imposta di bollo a carico del cliente e il contratto prevede anche un importo minimo vincolabile di 20 mila euro, senza l’estinzione anticipata del vincolo.
Per aprire il conto deposito Easy Time Più è necessario essere correntisti di Banca Sai. Tra gli esempi di conti correnti proposti dalla banca troviamo il conto Easy2 che non prevede spese di apertura, ha il canone annuo gratuito mentre per la carta bancomat chiede un contributi di 10 euro. Inoltre Easy2 offre anche la remunerazione della liquidità proponendo un tasso di interesse annuo che sale se la liquidità depositata sarà maggiore: 0 % fino a 5 mila euro, 0,25 % da 5 mila a 30 mila euro e così via, fino all’1 % lordo per cifre superiori a 100 mila euro
Altra proposta è MyUnipol con il conto deposito vincolato, legato al conto corrente bancario. Sarà possibile vincolare un minimo di 10 mila euro per 3, 6, 12 mesi, ottenendo un tasso di interesse lordo pari, rispettivamente, al 1,55 %, al 1,95 % e al 2,10 %. Il deposito è vincolato e quindi non si potrà quindi disporre del denaro bloccato fino alla scadenza del vincolo.
Il conto deposito MyUnipol è connesso ad un conto corrente della stessa banca, ma non prevede spese di apertura o commissioni sui vincoli. Per chi non fosse già cliente MyUnipol l’apertura di un conto corrente non prevede spese di apertura o di gestione o di canone mensile. Inoltre insieme alla carta bancomat inclusa ci sarà anche la possibilità di non pagare la carta di credito per il primo anno.