Basta spingersi con il ricordo solo fino a qualche anno per constatare da soli come sia cambiato incredibilmente l’intero panorama dei conti corrente, difatti osservando le strategie di mercato passate si può notare come fosse poco comune trovare qualche banca che offrisse un conto corrente online.
Questo tipo di servizio sembrava quasi pionieristico ed eccezionale di fronte ai nostri occhi ancora troppo poco avvezzi a questa tipologia di prodotto, insomma una condizione completamente e sostanzialmente diversa rispetto ad oggi.
Difatti nel contesto attuale non è di certo raro trovare banche che offrino ai propri clienti il servizio dell’Home Banking, compreso quello del conto corrente online, tanto che al giorno d’oggi sembra essere divenuto oramai la normalità mentre ad avere la peggio sembrano invece essere divenuti gli sportelli e le sedi fisiche bancarie.
Insomma dato il contesto attuale non dovrebbe essere difficile trovare un ampio ventaglio di offerte volte ad incentivare l’uso e la sottoscrizione di questi prodotti che, in alcuni casi, sembrano essere davvero e assolutamente convenienti, eppure sembra essere proprio la vasta scelta a creare qualche problema al cliente bancario moderno che quasi non sa più a valutare quale proposta sia la migliore.
A tal proposito siamo lieti di segnalare alcuni prodotti particolarmente vantaggiosi e convenienti per coloro che sono alla ricerca di un conto corrente online:
Conto Ing Direct:
Il conto della Ing Direct si presenta ricco di benefici per chi sceglie di sottoscriverlo, difatti non sono previsti né costi di apertura che di chiusura ed oltretutto non viene nemmeno contemplatal’imposta di bollo che non viene attribuita al contraente. Insomma un conto corrente online davvero flessibile, a costo zero e particolarmente dinamico, adatto sia ai giovani che alle persone più mature.
Conto Unicredit:
Il Conto Genius non poteva non essere annoverato tra i conti maggiormente convenienti nel nostro contesto economico attuale, difatti oltre ad avere il vantaggio del “costo zero”, permette ai propri clientidi inviare o ricevere bonifici gratuitamente ed avere la carta bancomat senza spese aggiuntive.
Conto Che Banca:
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una proposta assolutamente valida, si tratta di un conto corrente a costi particolarmente ridottiil cui canone è solo di 1 euro al mese, a fronte del pagamento di una cifra tanto irrisoria peròChe Banca permette di richiedere carte di credito e di svolgere tutta una serie di operazioni online senza che vengano addebitate spese accessorie.
Personalmente,
trovo Conto Corrente Arancio, il migliore di tutti in assoluto… non costa nulla se viene accreditato uno stipendio, nemmeno i bolli dovuti per legge; davvero una grande opportunità.