La nostra epoca, si sa, sembra essere segnata dalla continua ricerca della “riduzione”! Assistiamo così ad una febbrile ricerca del “piccolo”, per tanti divenuto oramai sinonimo di risparmio.
Tutto deve essere ridotto e compresso, dal telefono alla tv, compreso il conto corrente!
Ed ecco allora che per conformarsi alle preferenze dei cittadini, il Gruppo Monte dei Paschi di Siena ha pensato ad una nuova soluzione davvero conveniente.
Basta soltanto leggere il nome per comprendere, in parte, di cosa si tratta; difatti il “Conto Zip” mutua il suo nome proprio dal mondo dell’informatica al fine di offrire ai suoi clienti un’immagine sempre più chiara ed eloquente di quello che vuole offrire: Zip appunto, come il fattore di compressione più utilizzato dai PC di tutto il mondo!
Ovviamente avendo a che fare con un conto corrente è facile immaginare che la compressione riguarda soprattutto i costi di gestione, un vero e proprio tallone d’Achille di molte proposte, dato che lo sviluppo attuale di numerose offerte e pacchetti hanno ridotto di gran lunga le possibilità di messa in commercio di un prodotto veramente competitivo!
Basti pensare, infatti, che oggi la concorrenza non la si fa sugli interessi corrisposti, perché oramai quelli sono tendenzialmente al ribasso per tutti, ma bensì sul taglio dei costi applicati alla clientela.
Come sopracitato, Conto Zip di MPS è un conto corrente con carta di debito, servizio di multicanalità e documenti on-line e domiciliazione delle utenze e a questi canali, inoltre, può essere aggiunto anche un deposito titoli ed una più tradizionale carta di credito.
Tutti quelli che attiveranno il conto entro il 28 Febbrai potranno contare sull’azzeramento del canone per 12 mesi, quelli invece che lo attiveranno entro il 31 Dicembre potranno partecipare al concorso “Vantaggi ed omaggi” con in palio l’estrazione di ben 10 iPhone.