Ancora una volta sono i conti deposito online quelli che garantiscono i migliori rendimenti. Come il nuovo ‘Conto Facto’ di Banca Farmafactoring con interessi che possono rendere fino al 2,40% nei 12 mesi.
Questo conto permette ai sottoscrittori di scegliere la data di scadenza del proprio investimento e gode della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che copre gli importi versati fino a 100.000 euro. Inoltre tutti i movimenti effettuati all’interno del conto e i bonifici eseguiti in uscita sono esenti da costi così come l’imposta di bollo obbligatoria a carico di Banca Farmafactoring. Sarà possibile aprirlo online collegandosi al sito di Contofacto e l’importo minimo sottoscrivibile è pari a 15.000 euro.
Ma ci sono anche altri conti che rimangono decisamente vantaggiosi. Come Conto Deposito Che Banca! che prevede un tasso lordo del 1,80% per i vincoli a 12 mesi, senza spese extra (ma con l’imposta di bollo di 40 euro) a carico del cliente. E’ consentita l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%. Per attivarlo occorre aprire il Conto Corrente CheBanca!, un conto a zero spese e senza bollo.
Invece FinecoBank propone CashPark, opzione attivabile sul proprio conto corrente Fineco e che prevede un tasso dell’1,25% lordo a 12 mesi oltre al pagamento dell’imposta di bollo pari a 34,20 euro all’anno. E’ necessaria l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata presuppone la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Infine YouBanking presenta un conto deposito gratuito e senza imposta di bollo, con un rendimento pari all’1,10% lordo annuo per i vincoli a 18 mesi. E’ previsto un conto corrente associato senza spese aggiuntive ed è permessa l’estinzione anticipata del vincolo, mantenendo gli interessi maturati al tasso dello 0,40%.