Nel ricco panorama dei conti deposito, anche in questo inizio di 2014 si segnala ContoSuIBL, un prodotto che assicura rendimenti notevoli sia sulle somme vincolare, sia su quelle che permangono in giacenza libera.
Questo conto non presenta costi di apertura, chiusura e gestione e l’imposta di bollo è a carico della banca. Quindi il cliente non pagherà nulla per l’operatività potendo anche godere dei servizi di home banking. L’offerta di IBL Banca per il ContoSuIBL prevede diverse proposte di vincolo che vanno a 3 a 24 mesi con rendimenti a scalare.
All’atto pratico i soldi vincolati per almeno 6 mesi daranno diritto a un rendimento del 2,75% lordo, mentre se si decide di prolungare l’investimento per almeno 12 mesi il rendimento salirà al 3%. Sulle somme in libera giacenza si potrà guadagnare il 2,00% lordo, garantito fino al 31 marzo 2014 per le nuove aperture di conto effettuate entro il 28 febbraio 2014.
Per aprire il conto è necessario un importo minimo di 5 mila euro, ma successivamente sarà possibile mantenere un saldo minimo di almeno 1.000 euro mentre l’importo massimo di giacenza è fissato a 1 milione di euro. ContoSuIBL è quindi un prodotto che offre buoni rendimenti senza spese aggiuntive e sembra adattarsi perfettamente a chi non abbia necessità di liquidità nel breve termine.