Si chiama Eureka la carta revolving internazionale ideata da Fiditalia per effettuare acquisti sicuri sia in Italia che all’estero.
Per aprirla basterà un versamento iniziale di 1.500 euro e sarà così possibile effettuare acquisti in tutto il mondo senza utilizzare contanti, ovunque sul circuito MasterCard o Visa. Eureka permette anche di prelevare dai Bancomat abilitati, con un massimale fissato in 500 euro al giorno e 2.000 euro al mese. La commissione per il prelievo contante, in Italia e all’estero, è di 4 euro.
La rata di rimborso di Carta Eureka ha un importo compreso tra il 3% e il 5% della linea di credito concessa e una volta completato il rimborso mensile il credito si ricostituisce permettendo nuovi acquisti. L’importo del rimborso minimo mensile può essere modificato su richiesta, così come è possibile aumentare la linea di credito. L’addebito avviene tramite conto corrente, con il TAN fisso pari a 18,60% e TAEG massimo 20,58%.
Carta Eureka permette la ricarica di cellulari Tim, Vodafone e Wind, il pagamento delle utenze, delle tasse sulla casa e del canone Rai, il pagamento del bollo auto o moto, l’acquisto di biglietti ferroviari, il rifornimento carburante. Non prevede costi di emissione né di attivazione, nessun canone annuo né imposta di bollo, né spese per l’invio del rendiconto finanziario o commissioni per consultare il rendiconto on line. Inoltre blocco e sostituzione carta sono gratuiti.
Infine a Carta Eureka è possibile abbinare l’assicurazione facoltativa ‘Proxilia Conto’ destinata a garanzia di un rimborso parziale o totale del debito in caso di perdita del lavoro, inabilità temporanea, ma anche invalidità totale, malattia e decesso del cliente.