Vista la crisi economica che attanaglia la nostra economia, mantenere intatti i propri risparmi è cosa alquanto difficile. Le preoccupazioni per un fallimento della nostra moneta si sono ridotte, ma la situazione economica e politica Europa continua a destare qualche preoccupazione. Come bisogna fare per tenere al sicuro i propri risparmi? La rsposta è piuttosto semplice: Metterli su conto deposito!
Abbiamo più volte parlato di questo strumento finanziario, e nonostante il passare dei mesi continuiamo a parlarne dato il continuo successo che questi strumentistanno avendo in giro per l’Italia. Ebbene si, chi vuole mettere in giacenza il proprio denaro, lo fa prediligendo il conto deposito.
Come già spiegato in altri articoli il conto deposito è un vero e proprio conto bancario finalizzato in grado di assicurare una certa percentuale di interessi . Con questa tipologia di conto è possibile unicamente sfruttare depositi e prelievi e non funge da carta di credito.
Ovviamente per veder fruttare i propri interessi, è obbligatorio lasciare il capitale investito in giacenza e vincolarlo per un certo numero di mesi. Il vincolo però, può essere “rotto” in qualunque momento, e le uniche perdite che riguarderanno i risparmiatori saranno relative (esclusivamente) agli interessi.
Ma i conti deposito sono sicuri? Ad oggi sono tra le soluzioni più sicure in quanto la banca in questi casi assicura i soldi depositati fino ad un massimo di 100 mila euro grazie al fondo di Garanzia appositamente istituito per legge.
Prima di aprire un conto deposito RisparmioSoldi vi consiglia di valutare tutte le offerte disponibili sul mercato.