Se i prestiti personali sono diventati ormai quasi un male necessario dei tempi moderni, c’è ancora chi riesce ad offrire condizioni vantaggiose per i clienti.
E’ il caso di Ubi Banca con il suo ‘Creditopplà Sempre Light‘, prestito personale che presenta una caratteristica unica, una specie di premio con una riduzione delle quote da restituire alla banca o alla finanziaria che abbia erogato il prestito se si rispetta il pagamento delle prime rate sempre puntualmente.
Creditopplà Sempre Light di Ubi Banca prevede un importo erogabile che va da un minimo di 3 mila euro a un massimo di 75 mila euro, da restituire in un periodo compreso tra i 36 e i 120 mesi, e ha un Tan fisso, pari al 9,99%. Il tasso decresce dello 0,30% ogni 3 anni a partire dall’inizio del terzo anno, a condizione che i pagamenti siano stati effettuati rispettando i termini previsti dal contratto stesso.
Il prestito prevede anche la possibilità di stipulare una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, la BluCredit One Prestiti1, che interverrà estinguendo anticipatamente il debito residuo in caso di eventi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni del contraente, oppure con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.
Tra gli altri costi previsti per l’erogazione del prestito ci sono le spese di istruttoria (1,50% dell’importo erogato da un minimo di 30 euro a un massimo di 250 euro), l’imposta sostitutiva dello 0,25%, oltre alle spese per l’invio delle comunicazioni periodiche, ma solo se inviate tramite posta ordinaria. Il prestito prevede anche un indennizzo per l’estinzione anticipata parziale o totale del prestito a seconda delle quantità di rate che restano da pagare.