BancoPosta, arriva il mutuo scontato

mutui bancopostaAncora una volta i dati in arrivo dall’UE non corrispondono, per quello che riguarda i mutui, a quelli che invece arrivano da ogni parte d’Italia. Perché se il mese di maggio ha fatto registrare uno spread tra i titoli di Stato decennali di Italia e Germania stabilmente sotto la soglia dei 300 punti base e i tassi Euribor e Irs (per i prestiti a tasso variabile e a tasso fisso), in Italia invece i mutui bancari non calano tanto che la soglia minima è del 3,95%.

Così ben vengano le offerte in questo campo e ancora una volta BancoPosta si segnala per le sue iniziative. Infatti fino al prossimo 30 giugno a tutti quelli che richiederanno un mutuo BancoPosta per un importo fino al 70% del valore dell’immobile e per tutta la durata del finanziamento, ossia fino a 25 anni, verrà garantito uno spread particolare del 2,95% sul tasso variabile e sul tasso misto, o ancora uno spread del 3,05% su quello fisso.
Uno spread speciale garantito dal Gruppo Poste Italiane in collaborazione con il proprio partner bancario, ossia la tedesca Deutsche Bank e che è già disponibile in oltre 3.500 uffici postali in tutta Italia. Inoltre dopo l’erogazione del mutuo sarà possibile richiedere la Carta di credito BancoPosta Classica con canone annuo gratuito, la polizza Postaprotezione Casa Special con uno sconto del 20% sul premio e la gratuità della polizza incendio e delle spese per le comunicazioni periodiche.
Come a dire un punto percentuale più basso di quelli offerti dalle altre banche e condizioni di accesso che quindi sembrano sulla carta più favorevoli per tutti, soprattutto le coppie di giovani che di questi tempi fanno decisamente più fatica ad avere accesso al credito e a spuntare condizioni favorevoli per il loro futuro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *