All’inizio del mese si rinnovano e si modificano anche le condizioni previste per diversi conti deposito che negli ultimi mesi sono diventati una delle forme più praticate da parte dei risparmiatori. Diversi quelli interessanti in giro e oggi abbiamo scelto per voi quelli che sembrano assicurare maggiori tassi di interesse.
A cominciare da ‘CashPark Vincolato’ proposto da Fineco che permette di maturare interessi su depositi vincolati da 3 a 24 mesi. Due le opzioni a disposizione del cliente che potrà ritirare anticipatamente la somma depositata sia completamente, con l’opzione CashPark Svincolabile, oppure solo in parte con CashPark Vincolato. Un conto deposito che assicura un tasso lordo a 12 mesi del 2% (il netto è pari a 1,60%), mentre in caso di estinzione anticipata si perdono gli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Ma c’è anche il ‘Conto Deposito InMediolanum’ che propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (il netto è di 2,24%). Inoltre a differenza di quello della Fineco che prevede il pagamento del bollo di 34.20 euro, questo prevede l’imposta di 30 euro ma non serve l’apertura di un conto corrente associato e si possono anticipare gli interessi ogni 3 mesi, con un tasso base dell’1,00%. Sulla stessa linea il ‘Conto Deposito Che Banca!’ che prevede un tasso lordo a 12 mesi del 2,75%, ossia al netto 2,20%, con l’imposta di bollo annua di 30 euro a carico del cliente. Qui invece è prevista l’apertura di un conto corrente associato mentre l’estinzione anticipata comporta una perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Infine c’è il ‘Conto Deposito per il Futuro’ ideato da Banca Popolare Etica con un tasso d’interesse annuo lordo per i vincoli a 48 mesi dell’1,95% (al netto 1,56%). Non sono previste spese di apertura o di gestione, mentre esiste l’estinzione anticipata del vincolo con imposta di bollo pari a 120 euro per i 48 mesi a carico del cliente.