Sono diversi e per ogni esigenza i prestiti e i mutui messi in campo di Unicredit per tutti quelli che vogliano modificare le loro case con una svolta che punti sull’utilizzo di energia pulita e tutti vanno sotto il nome di CreditExpress.
Si parte con CreditExpress Risparmio Energetico, perfetto per finanziare gli interventi riqualificazione energetica della casa, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Si possono richiedere fino a 75.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali. In più è previsto un tasso d’interesse speciale per chi utilizza almeno l’80% dell’importo erogato per il pagamento degli interventi di ristrutturazione con bonifici bancari tramite UniCredit, ristruttura un immobile di proprietà e presenta i relativi preventivi.
In vece grazie a Mutuo Energia e Ristrutturazione sarà possibile finanziare le opere di ristrutturazione o riqualificazione energetica per le quali è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste. Il mutuo offre un importo minimo 50.000 e massimo 150.000 euro, fino all’80% della spesa da sostenere. Il tasso è variabile e la durata del mutuo va dai 5 a 20 anni.
E ancora, il Finanziamento Fotovoltaico è dedicato ai privati che vogliono realizzare un impianto fotovoltaico sulla propria casa usufruendo degli incentivi ministeriali. Si possono richiedere dai 10.000 a 70.000 euro, con una durata prevista per il rientro dai 5 ai 10 anni e si può scegliere tra tasso fisso o variabile. Infine con il Prestito personale Ristrutturazione è possibile finanziare la ristrutturazione della casa, potendo usufruire delle agevolazioni fiscali previste. E’ possibile richiedere importi fino a 100.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali.