Immobili, boom dei pignoramenti

La crisi si fa sentire ancora, e più che mai: le famiglie fanno grandissima fatica ad arrivare a fine mese e purtroppo la conseguenza è le rate dei mutui molte volte saltano e con essa il pericolo del pignoramento della casa è sempre vicino e reale.

Nonostante quest’anno i tassi dei mutui sulla casa sono stati tra i più bassi di sempre, accadde con sempre maggiore intensità lo spiacevole fatto del pignoramento della casa.

E’ quanto risulta da una ricerca condotta da Adusbef e Federconsumatori che, dopo avere passato in rassegna tantissimi dati ottenuti presso i tribunali, fanno notare come i pignoramenti degli immobili abbiano avuto un vero e proprio boom: nel  corso di quest’anno, pignoramenti e vendite all’asta hanno registrato un aumento percentuale del 15,2% in confronto al 2008. Per quanto riguarda poi i dati degli ultimi tre anni si può notare come i “sequestri” delle abitazioni abbiano fatto un salto in avanti di oltre il 60,5% e le case vendute all’asta hanno superato quota 130mila

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *