Intesa Sanpaolo lancia Business Insieme

Si chiama ‘Business Insieme’ ed è il progetto studiato da Intesa Sanpaolo per finanziare l’attività di commercianti, artigiani, liberi professionisti ma anche aziende nel campo del turismo con finanziamenti flessibili che ne semplifichino la vita, essendo a breve termine. Un’offerta che in definitiva è destinata soprattutto alle piccole e medie imprese.

Una forma di prestito che sembra perfetta per soddisfare le esigenze di liquidità che riguardano il capitale circolante, ma anche le esigenze finanziarie di breve periodo, relative a versamenti straordinari come la Tredicesima e la Quattordicesima mensilità o ancora le scadenze fiscali. E ancora integrare il capitale circolante dell’azienda, per coprire eventuali squilibri tra entrate ed uscite, ottenere anticipi sugli incassi che sono attesi e far fronte alle spese d’esercizio che l’azienda deve sostenere nei periodi di bassa stagione.

A tutti i richiedenti Intesa Sanpaolo permetterà l’apertura di Credito in Conto Corrente, una soluzione semplice e flessibile per integrare il capitale circolante e coprire gli eventuali squilibri.

Inoltre il sottoscrittore potrà scegliere tra diverse soluzioni: Apertura di Credito Ipotecaria in Conto Corrente, ossia un contratto attraverso il quale la banca mette a disposizione del cliente un’apertura di credito in conto corrente assistita da garanzia ipotecaria, ma anche Apertura di Credito Garantita da Pegno su Merci, nella quale le merci vanno a garanzia della linea di credito. Inoltre Apertura di Credito Stagionale, dedicata sopratutto al settore del turismo o agroindustriale, per fronteggiare le spese nei periodi di bassa stagione o calo degli incassi.

‘Business Insieme’ inoltre copre esigenze specifiche come Anticipo Transato Pos, una linea di prestiti che consente di beneficiare di anticipi sui futuri incassi derivanti dalle operazioni attraverso bancomat o carte di credito. E ancora Anticipi Verso Pubblica Amministrazione che anticipa soldi alle imprese che vantano crediti verso enti pubblici per incentivi o rimborsi e Anticipo Fatture, una forma di prestito per le imprese che non dispongono di portafoglio commerciale, mentre con Smobilizzo di Portafoglio si possono ottenere anticipi sui guadagni attesi, a fronte della presentazione per l’incasso del portafoglio alla banca.

Nel pacchetto è compreso anche il Finanziamento Gestione Business, un prestito di breve durata con piano di rimborso inferiore a 18 mesi, che si può rimborsare anticipatamente in maniera totale senza pagare alcuna penale. Tutti i dettagli si possono tranquillamente consultare presso una qualsiasi delle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *