Al giorno d’oggi chiunque voglia comperare casa deve inevitabilmente procedere alla richiesta di un mutuo. Soprattutto per le giovani coppie, infatti, è divenuto a dir poco impossibile pensare all’acquisto di un immobile senza prima pensare al mutuo più adatto alle esigenze del nucleo familiare.
I giovani però, possono fare affidamento su un nuovo strumento volto proprio a supportare l’acquisto di un immobile, ovvero i cosiddetti Mutui Agevolati (strumenti di accesso al credito finalizzati all’acquisto di una prima casa).
I Mutui Agevolati solitamente offrono condizioni di rimborso più accessibili e si rivolgono in genere, a particolari categorie di persone, come ad esempio i ragazzi al di sotto dei 35 anni, i lavoratori con contratto atipico, e nuclei a reddito ridotto.
I Mutui Agevolati, oltretutto, assicurano tassi di interesse particolarmente convenienti, solitamente accompagnati da un piano di ammortamento flessibile ed adattabile alle esigenze del mutuatario.
Per questo mese di Luglio, numerose sono le proposte bancarie di Mutui Agevolati dedicati soprattutto alla giovani coppie che vogliono procedere all’acquisto di una propria abitazione.
- Tra le prime proposte troviamo quella di Intesa San Paolo, il noto gruppo finanziaio che propone entro il prossimo 31 luglio il mutuo Mix Multiopzione, tale offerta garantisce un tasso ridotto del 3.99% per i primi tre anni.
- Altra proposta interessante è quella sponsorizzata da Poste Italiane con il prodotto Mutuo BancoPosta che non prevede l’aggiunta di alcun tipo di spesa aggiuntiva né di perizia né di istruttoria.
- In ultimo troviamo l’offerta di Direct Ing che propone il suo prodotto di punta, Mutuo Arancio su un Conto Arancio, ovvero un contratto di mutuo assolutamente conveniente e vantaggioso.